conflitto di interessi

Buona sera a tutti,
penso che una Federazione come la nostra debba essere prima di tutto autorevole, perché la funzione di pregio che ricopre e esercita lo richiede, deve poi trovare la stima dei propri soci.
Mi domando se ASI è proprio cosi fino in fondo !

Appena concluse le premiazioni conferite da ASI ai Club spesso ho rilevato malumori tra i presidenti.
Il motivo è semplice e chiaro, vengono distribuiti premi ai presidenti organizzatori anche di valori importanti (premi speciali, pedivella e manovella d’oro) anche a chi all’ interno della Federazione svolge un ruolo di istituzionale, come consiglieri, presidenti di Commissione ecc.
Credo fortemente che chi ci giudica e ci controlla o che è molto vicino a chi lo fa non può contemporaneamente consegnare i premi ed essere premiato, credo che qui si ravvisi una situazione di conflitto di interessi.
Per cui chiedo a Voi di esprimere un parere e nel caso fosse condiviso da molti potremmo proporre al consiglio di prendere provvedimenti.
Con questo post mi sarò giocato qualche manovella d’oro :) :) :) :) :)

Cari saluti a tutti Voi
Angelo De Giorgi

#174 da AUTO MOTO STORICHE VARESE

Per favore Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ti do ragione, ma con dei "distinguo".
E' vero che cos' facendo si crea un ristretto "club" di premiati e premiandi che non fa bene all'allargamento del sodalizio.
E' altrettando vero pero' che, per mia esperienza personale, solitamente coloro che "organizzano" e che sono poi presenti in ambito Asi sono poi quelli che lavorano e si danno maggiormnmente da fare all'interno del proprio club o all'interno dell'Asi.
Per cui diventa un problema di causa-effetto, ti dai da fare, partecipi, vieni premiato e grazie al tuo operato prendi cariche anche in Asi.
A quel punto hai un conflitto di interessi, ma causato da te o dall'inerzia dei tuoi collaboratori?
Il confine è molto labile.
Ad esempio la limitazione dei doppi incarichi crea maggiori posti disponibili, ma non è detto che si migliori l'efficacia.
zao
r

#175 da Scuderia San Martino

Per favore Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.609 secondi

La Voce

Il forum ufficiale dei Presidenti ASI, Automotoclub Storico Italiano, Federazione composta da 263 club federati e 38 club aderenti.

Link utili

Contatti

Contattaci per qualsiasi problematica inerente l'uso del sito o per suggerimenti.

Contattaci
© 2016 La Voce dei Presidenti ASI. Tutti i diritti riservati. Powered by Vicstudio