ESTROMISSIONE e SOSPENSIONE CLUB

cari Amici,

leggo sull' Estratto delle Delibere del C.F. del 14 ottobre 2016 delle "decisioni in merito ai Club Old Car di Ardea e Classiche e Ruggenti" verso i quali è stato adottato un provvedimento di ESTROMISSIONE dalla Federazione, nonchè della SOSPENSIONE del Club Veicoli Storici Piacenza e della Scuderia Trentina fino al 31 marzo 2017.

Mi chiedo e chiedo a noi ed al C.F. se tale provvedimento possa essere considerato ponderato nel suo aspetto giuridico:

può un SOCIO essere penalizzato dalla ESTROMISSIONE del Suo Club di appartenenza dalla Federezione ed essere costretto a cercarne altro (ad oltre 40 km di distanza) pur avendone condiviso i principi statutari e la libertà associativa e non avendo alcuna responsabilità nei comportamenti del Consiglio Direttivo e del Presidente?

...e per quelli SOSPESI al 31 marzo 2017 cosa deve fare il Socio: rinnovare dal 1 aprile 2017 in poi?

#45 da antiquariauto auto moto club

Per favore Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

E' sempre antipatico prendere una posizione in una questione spinosa come questa, ma......:
Se il club (credo nella figura del presidente in quanto responsabile) ha fatto qualcosa di condannabile dal CF (parto dal presupposto che il fatto sia certo e grave per portare a questa decisione) è corretto che sia sanzionato, d'altronde il socio Asi è il club (e infatti il consiglio si chiama "federale").
Il socio si sente penalizzato, ma non può adire che non può cambiare club solo perché deve fare 40 km (basti pensare a chi vive in provincia e deve andare nei capoluoghi). Può aver condiviso lo statuto, ma se il club non si comporta correttamente ha almeno due possibilità:
1) cambiare club perché dove è ora non si rispettano le regole Asi
2) lavorare dentro al proprio club perché non succedano più queste cose
Ovviamente non è un tema da affrontare in 4 righe su un forum, ma il mio commento serve a separare le figure coinvolte nel "casus" per poter discutere delle singole posizioni (Asi, club, tesserato).
zao
r

#48 da Scuderia San Martino

Per favore Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Cari amici,
purtroppo prendere decisioni di questo tipo non è mai piacevole, né per il club né per i soci, ma le regole vanno sempre rispettate, altrimenti si finisce nel caos . E i soci sono perfettamente in grado di scegliere club più corretti e magari più funzionanti. Le iscrizioni oggi si fanno anche per e-mail.....

#68 da ASI Grimaldi

Per favore Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.480 secondi

La Voce

Il forum ufficiale dei Presidenti ASI, Automotoclub Storico Italiano, Federazione composta da 263 club federati e 38 club aderenti.

Link utili

Contatti

Contattaci per qualsiasi problematica inerente l'uso del sito o per suggerimenti.

Contattaci
© 2016 La Voce dei Presidenti ASI. Tutti i diritti riservati. Powered by Vicstudio